Responsabilità medica o malasanità

Lo Studio Legale Leonelli si occupa di responsabilità o colpa medica.

Lo Studio si avvale di un team di esperti qualificati nel settore, medici legali specialisti, in grado di tutelare con successo i diritti dei pazienti vittime di colpa medica, paramedica ed infermieristica, assicurando loro un'assistenza completa in ogni fase della procedura.

Un tratto peculiare dello Studio è quello di fornire un'assistenza completa, in quanto il cliente ed i suoi familiari saranno seguiti ed accompagnati personalmente dal fondatore dello Studio, l'avvocato Marco Leonelli.

Prima di assumere l'incarico sarà previamente esaminata e valutata tutta la documentazione medica (referti del Pronto Soccorso, cartelle cliniche, eventuali esami obiettivi etc.) del paziente e solo all'esito del parere dello specialista medico-legale si valuterà con il cliente la gestione della pratica.

In caso di mancanza dei presupposti per sostenere l'azione in giudizio verrà restituita al cliente tutta la documentazione medica senza richiedere alcun compenso.

RISARCIMENTO: a risarcimento ottenuto verrà corrisposto allo Studio l'onorario nella misura convenuta nell'accordo sottoscritto con il cliente alla firma del mandato.

News Giuridiche

mag1

01/05/2025

Statuto dei lavoratori

Testo della Legge 20 maggio 1970, n. 300

apr30

30/04/2025

Conclave: il caso del Cardinale Becciu

La sua rinuncia al voto ha posto fine al

apr30

30/04/2025

Magistratura onoraria, modifiche operative dal 1° maggio

La riforma in G.U.: limite di durata del